Maria Latella : “Il potere delle donne”

Credo non sia facile essere una donna e scrivere di donne ma Maria Latella (tra l’altro protagonista di una nostra Intervista Leader) con IL POTERE DELLE DONNE, c’è riuscita benissimo: “Eppure, lo sapete, le donne sono interessanti. Raccontarle è interessante”.

Pagina dopo pagina e attraverso le tante protagoniste del libro, si può comprendere come il sentirsi speciali e un pò diverse, è una rivelazione che si colloca quando si è piccole: “Proiettarsi in avanti, essere piccole e sognare in grande”.

Una protagonista del libro è Claudia Parzani (che con immenso piacere ricordiamo avere inaugurato il nostro blog) di cui mi ha colpito una frase: “La mia diversità se mai c’è stata, stava nel fatto che non fingevo di essere differente da quella che ero”.  Claudia ricorda anche l’importanza del network: “un concetto di amicizia declinato in tante sfumature. Ed è la forza di poter fare le cose che vuoi”.

Maria non dimentica che il cambiamento è un traguardo da conquistare insieme e nel libro viene citato un uomo, Tommaso Arenare diventato massimo esperto nel “seducing the girls club”, un uomo che insegna alle donne come combattere con il potere maschile attraverso due grandi armi: competenze e consapevolezza di se stesse.

Molte altre le protagoniste del libro, tutti grandi esempi che non ci stanchiamo mai di far conoscere ogni settimana per provare a ritrovarci in ognuna di loro.

E’ importante far seguire alle parole i fatti e Maria Latella più di una volta lo ha dimostrato, non tirandosi mai indietro quando c’è da dare fiducia e credere nel futuro.

Il libro si chiude con una bella e importante riflessione: “Non sempre adesso e subito coincidono con la realizzazione di quanto promesso. E che i risultati, di solito, si vedono nel tempo”……un invito a non mollare mai!

Buona lettura…..

 

A cura di Barbara M.  @paputtina

 

 

 

 

2 pensieri su “Maria Latella : “Il potere delle donne”

  1. Barbara grazie per un bel post sul libro della straordinaria Maria. Mi piace, soprattutto, aiutare tutti noi ad accorgerci quanto abbondanti siano gli esempi di donne di successo, in molti settori di attività. Infine, le donne di successo quasi sempre sono a loro volta agenti di un grande cambiamento positivo, che sta aiutando l’Italia a migliorare sia nel governo delle aziende, sia, speriamo, nella più generale società.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...